ULTIMO CORSO ESEGUITO:

La relazione mandibolo- mascellare è mediata dai denti, naturali od artificiali che siano. Quando la mandibola viene elevata dai muscoli, la sua corsa si arresta nel momento in cui i denti entrano a contatto. Questo contatto dev’essere simultaneo e bilanciato. I movimenti eccentrici della mandibola avvengono, in condizioni di fisiologia, scivolando senza interferenze sui denti anteriori.

Lo sviluppo non armonico dei mascellari, la tipologia scheletrica, la mancanza o la mal-posizione dei denti, determinano alterazioni della fisiologia che possono causare disordini funzionali, articolari e posturali.

Oggetto di questo corso saranno la diagnosi, semeiologica, microbiologica e strumentale, delle patologie legate all’occlusione, la terapia, la diagnosi post-terapeutica, il mantenimento dei risultati nel tempo.

Si approfondirà l’uso di alcuni strumenti diagnostici utili per rilevare la fisiologia o la patologia dei contatti occlusali, dei tracciati mandibolari, della funzionalità articolare, dello stato di attività muscolare legato all’occlusione.

AVVISO

I CONTENUTI E LE DIRAMAZIONI DI QUESTO SITO SONO DESTINATI AI SOLI ODONTOIATRI E MEDICI CHIRURGHI

PROGRAMMA DEL SEMINARIO 2018

____________________________________________

----------------- BIBLIOTECA ---------------

1947  -  2017

SCRIVICI A: nuovogisi@gmail.com

IN COLLABORAZIONE CON:

(click icon for AAIP video presentation)